Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Mps-via-libera-del-cda-ad-aumento-5-mld-di-capitale-entro-fine-2016-dd2aec78-47f2-448b-afb6-de1607ebbacf.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mps, via libera del cda ad aumento 5 mld di capitale entro fine 2016

L'avvio effettivo rimane subordinato all'ottenimento dell'ok della Consob

Condividi
l cda di Mps ha deliberato di procedere con l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Lo annuncia una nota, che conferma che l'aumento dovrà essere sottoscritto entro il termine massimo del 31 dicembre 2016.

Aumento di capitale subordinato a ok Consob
L'avvio dell'offerta retail relativa all'Aumento di Capitale, così come la proroga dei termini dell'esercizio di Liability Management, cioè della conversione dei bond subordinati in azioni, rimangono subordinate all'ottenimento dei necessari provvedimenti autorizzativi da parte di Consob. Lo si legge in una nota della banca.

Aumento tra 1 e 24,9 euro
Il prezzo massimo dell'aumento di capitale di Mps da 5 miliardi di euro è fissato in 24,9 euro per azione, mentre il prezzo minimo tecnico è di 1 euro per azione. E' quanto ha deciso il cda dell'istituto. Il 35% dell'aumento è destinato
all'offerta al pubblico indistinto in Italia, di cui almeno il 30% in prelazione agli azionisti della banca, mentre il 65% dell'aumento è destinato al collocamento istituzionale riservato a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali esteri.