Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Muore-in-un-incidente-il-campione-italiano-juniores-di-nuoto-pinnato-a-Camaiore-Dario-d-Alessandro-aveva-16-anni-fabe6d7f-4e20-405d-8be3-f2318479f6a9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dario d'Alessandro aveva solo 16 anni

Muore in un incidente il campione italiano juniores di nuoto pinnato

Sgomento nella comunità di Camaiore e nel mondo dello sport. Dario D'Alessandro aveva indossato i colori della nazionale italiana di nuoto per i mondiali juniores a Sharm el Sheik

Condividi
Incidente mortale la notte scorsa, intorno alle 2.30, a Capezzano Pianore, frazione di Camaiore in Versilia, in provincia di Lucca. La vittima è un 16enne del posto, Dario D'Alessandro, campione italiano under 18 di nuoto pinnato.

Da quanto emerso, il ragazzo, mentre viaggiava lungo la via Sarzanese in sella allo suo scooter avrebbe prima urtato un'auto che lo precedeva e poi sarebbe finito contro un muretto. Sul posto l'auto medica della Misericordia e i carabinieri. Sembra che la vittima stesse tornando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici a Pietrasanta.

Dario d’Alessandro era una vera e propria promessa del nuoto. Aveva già conquistato cinque titoli italiani under 18 ai campionati assoluti di nuoto. Iscritto al Kamasub Camaiore, aveva espresso il suo talento soprattutto nella specialità dei 50,100 e 200 metri monopinna.

Aveva anche indossato i colori della nazionale italiana di nuoto per i mondiali juniores di nuoto pinnato, a Sharm el Sheik. La notizia della sua morte, avvenuta nella notte di Natale, ha colpito la comunità locale e il mondo dello sport.