Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Muore-insieme-al-cane-travolto-da-treno-per-salvarlo-b47686dd-625d-4ed9-a312-2fef4cd60861.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Rimini

Muore travolto da un treno per salvare il proprio cane

Un'altra tragedia dopo la morte della giovane vittima dell'incidente di stamani alla stazione di Milano Certosa. Un uomo di 33 anni è stato investito a Bellaria

Condividi
Un uomo di 33 anni di Bellaria-Igea Marina (Rimini) è morto nel pomeriggio travolto da un treno nel tentativo di salvare il proprio cane. E' successo in prossimità del passaggio a livello di via Trau a Bellaria.

Secondo una prima ricostruzione di carabinieri e polizia ferroviaria l'uomo nel tentativo di recuperare i suoi due cani scappati dal cortile di casa è stato investito dal treno insieme ad uno degli animali, mentre l'altro è salvo. 

Il 33enne di Bellaria abitava poco lontano dal passaggio a livello in via Trau a Bellaria è uscito di corsa in strada per rincorrere i suoi due cani scappati dal cortile lungo i binari con passaggio a livello chiuso.

Il giovane - secondo il racconto di alcuni testimoni ai carabinieri di Bellaria - avrebbe percorso qualche metro lungo i binari prima di raggiungere e prendere in braccio uno dei due cuccioli. Quando però si è voltato per tornare sui suoi passi, il 33enne è stato travolto dal treno in corsa insieme al suo animale, mentre l'altro si è salvato. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti anche gli agenti della Polfer e ovviamente il convoglio si è fermato. Ad arrivare per prima sul luogo dell'incidente la sorella della vittima, che poi ha avvertito i genitori.