Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Muraro-se-post-Grillo-fosse-uscito-prima-sarei-ancora-assessore-9fb41087-e99a-4010-86ab-07009c9c7ff6.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il decalogo M5s per gli indagati

Muraro: se il post di Grillo fosse uscito prima non mi sarei dimessa

L'ex assessore all'Ambiente del Comune di Roma costretta al passo indietro perché indagata nell'ambito di un'inchiesta sui rifiuti: se riceve un avviso di garanzia Raggi vada avanti 

Condividi
Se il post di Beppe Grillo sul Codice di comportamento del M5S in caso di coinvolgimento in vicende giudiziarie "fosse uscito prima e se la situazione fosse stata affrontata nel modo dovuto forse non avrei dato le mie dimissioni". A parlare all'Adnkronos è Paola Muraro, l'ex assessore all'Ambiente del Comune di Roma costretta alle dimissioni dopo aver ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito di un'inchiesta sui rifiuti. Dimissioni che erano state comunicate dalla sindaca Virginia Raggi in un video postato su Facebook la notte del 13 dicembre.  

"Non ho dato le dimissioni perché mi sentivo colpevole, le ho date per rispetto nei confronti dei dettami del Movimento, è stata una scelta di coerenza". "Forse adesso che stanno governando diverse città hanno riflettuto", prosegue Muraro riferendosi al post di Grillo. "Sicuramente alcune decisioni prese in momenti diversi fanno sì che nel momento in cui governi devi trovare il modo di andare avanti, soprattutto per rispetto nei confronti dell'elettorato che ti ha votato".

Muraro, che proprio oggi in un post su Facebook ha voluto ricordare le cose fatte durante la sua esperienza di governo in Campidoglio, precisa di non essersi sentita abbandonata dalla sindaca e dai consiglieri. "Mi sono sentita con alcuni consiglieri in particolare che lavoravano sull'ambiente e ho sentito Virginia anche per gli auguri. Non c'è nessuna chiusura, al di là del lavoro ci sono anche dei rapporti umani che restano".  

"Se riceve un avviso di garanzia Raggi vada avanti"
Se la sindaca di Roma Virginia Raggi ricevesse un avviso di garanzia "dovrebbe proseguire l'attività di sindaco",  dice Paola Muraro. "La Raggi, a differenza mia, ha una responsabilità in più essendo stata eletta dai cittadini ed è giusto che vada avanti ed eventualmente dimostri la sua innocenza. È una sindaca a cui va dato il massimo rispetto e secondo me paga un po' il fatto di essere giovane e donna".