Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Murdoch-contro-Papa-Francesco-Il-libero-mercato-ha-salvato-milioni-di-persone-dalla-povert-134ef243-7410-4901-b591-9667de0c2d5c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Su Twitter

Murdoch contro Papa Francesco: "Il libero mercato ha salvato milioni di persone dalla povertà"

Dall'account del magnate dei media un tweet al vetriolo contro il Pontefice

Condividi
Uno degli uomini più ricchi del mondo, di certo tra i più potenti in quello dei media, sceglie Twitter per attaccare Papa Francesco e la sua critica al libero mercato.

L'australiano Rupert Murdoch, proprietario della News Corporation (che comprende fra quotidiani e tv colossi come The Sun, The Times, The Wall Street Journal, 20th Century Fox e Sky), con 140 caratteri difende il liberismo, sostenendo che il libero mercato ha salvato centinaia di milioni persone dalla povertà negli ultimi 25 anni. 




Un attacco che arriva dopo i numerosi richiami di Bergoglio ad una maggiore etica nell'economia e nel lavoro e ad abbandonare l'ideologia del consumo. Difficilmente ci saranno risposte dirette dal Papa. Di certo però Francesco non si farà intimorire da un tweet di Murdoch nel continuare la sua battaglia accanto ai più poveri e agli sfruttati.