Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Muro-con-il-Messico-nella-legge-di-bilancio-USA-non-ci-sono-i-fondi-Ma-Trump-assicura-Lo-faremo-e673c470-1f97-4268-b9c3-b24fce12774d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il caso

Muro con il Messico, nella legge di bilancio USA non ci sono i fondi. Ma Trump assicura: "Lo faremo"

 La consulente del presidente Usa, Kellyanne Conway, ha confermato a Fox News che i fondi per il muro saranno tenuti fuori dal budget che deve essere approvato questa settimana, ma rimane una "priorità molto importante".  Il passo indietro è arrivato dopo che i Democratici i avevano minacciato di bloccare il disegno di legge se il denaro fosse stato destinato alla recinzione
 

Condividi

Lo stanziamento dei fondi necessari per l'avvio della costruzione del muro al confine tra Stati uniti e Messico non sara' previsto nella legge di spesa che dovra' essere approvata entro venerdi': lo ha detto alla Fox News la consigliera del presidente americano Donald Trump, Kellyanne Conway, sottolineando comunque che il progetto resta una "priorita' molto importante" per l'amministrazione.


Il passo indietro è arrivato dopo che i Democratici i avevano minacciato di bloccare il disegno di legge se il denaro fosse stato destinato alla recinzione.     

 La consulente del presidente Usa, Kellyanne Conway, ha confermato a Fox News che i fondi per il muro saranno tenuti fuori dal budget che deve essere approvato questa settimana, ma rimane una "priorità molto importante".  

​ 



E anche Donald Trump ha precisato su Twitter che il progetto, fulcro della sua campagna elettorale, non si ferma: "Non fatevi dire dai media fasulli che ho cambiato idea sul muro". "Sarà costruito e fermerà droga e traffico di esseri umani", ha twittato il presidente americano.