Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Musy-Torino-Furchi-Appello-202891a5-7606-4ec0-a64d-0864594ca2a8.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Torino

Omicidio Musy, confermato ergastolo a Furchì

Lo ha deciso la Corte di Appello

Condividi
La Corte d'Appello di Torino ha confermato la pena dell'ergastolo nei confronti di Francesco Furchì, condannato in primo grado per l'omicidio del consigliere comunale Alberto Musy.

"Sono innocente", le uniche parole pronunciate da Furchì dopo la lettura del dispositivo.

"Non potevamo sperare in un risultato più efficace. Ora posso spiegare alle mie figlie come sono andate le cose". La vedova Angelica Corporandi d'Auvare commenta così la conferma dell'ergastolo a Furchì. "Ringrazio tutti - aggiunge -, ora siamo più tranquilli. Voglio chiudere un capitolo con serenità".

"Sono state accolte le richieste della Procura e quindi è stato riconosciuto il nostro lavoro". Lo ha detto il procuratore generale di Torino, Marcello Maddalena, che ha sostenuto l'accusa al processo d'appello, terminato dopo sette ore e mezza di camera di consiglio con la sentenza che ha confermato l'ergastolo. "Sono contento per tutti quelli che hanno lavorato a questo caso - ha aggiunto Maddalena - in particolare il pm Roberto Furlan e la Squadra mobile di Torino. A loro va il merito di aver risolto un caso difficilissimo".