Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Napoli-Sta-meglio-la-bimba-ferita-durate-una-sparatoria-04571b6b-e41a-414a-a3d6-2c4fa1afdcc4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Bollettino medico parla di lievi segnali miglioramento

Napoli. Sta meglio la bimba ferita durante un agguato in piazza

Ma la prognosi resta riservata.Tanta la solidarietà per la piccola Noemi: fuori dall'ospedale Santobono, dove è ricoverata, biglietti e striscioni con scritto "Lottiamo con te"

Condividi
Migliora la capacità polmonare della piccola Noemi di 4 anni, colpita venerdì scorso a Napoli da una pallottola vagante durante un agguato. La piccola, che è ricoverata in Rianimazione all'ospedale pediatrico Santobono, è tuttora sedata, ed è stata sottoposta in mattinata a ulteriori esami clinico-strumentali che hanno mostrato un lieve, graduale miglioramento della funzione respiratoria.

La bimba ha avuto entrambi i polmoni perforati da una pallottola calibro 9 con "camicia" di teflon, come per le armi da guerra, e il sinistro era seriamente lesionato. "Il nuovo quadro clinico - si legge sul bollettino medico - ha reso possibile la riduzione dell'apporto di ossigeno mediante ventilazione. Continua la sedazione profonda e il monitoraggio costante di tutti i parametri. La prognosi permane riservata".