Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Napoli-agguato-nella-notte-ucciso-un-24enne-ferito-il-fratello-f2cbe04a-06ac-4e64-9e97-c42d332e4018.html | rainews/live/ | true
ITALIA

San Pietro a Patierno

Napoli, agguato nella notte: ucciso un 24enne, ferito il fratello

La vittima è Domenico Aporta, ritenuto vicino al clan di camorra "Vinella Grassi"

Condividi
Un giovane, Domenico Aporta, di 24 anni, con precedenti penali e ritenuto vicino al clan di camorra "Vinella Grassi", è stato ucciso con almeno un colpo di arma da fuoco alla testa la scorsa notte a San Pietro a Patierno, alla periferia di Napoli. 

Il giovane, residente in via Cupa Santa Cesarea, aveva precedenti per rapina e stupefacenti.

Durante la sparatoria è stato ferito ad un braccio suo fratello, Mariano, 20enne incensurato. La sparatoria si è svolta in via Monte Faito, lotto 19. La polizia sta accertando la dinamica dei fatti.

Nessuna collaborazione con le forze dell'ordine da parte dell'uomo rimasto ferito né alcuna collaborazione dalle persone che vivono in via Monte Faito, tanto è vero che il cadavere del 24enne è rimasto a terra qualche ora senza che nessuno allertasse il 113, e questo nonostante alcuni proiettile abbiano colpito una persiana della via.

Quello della scorsa notte è il secondo omicidio compiuto in un mese nel quartiere di San Pietro a Patierno. Lo scorso 19 settembre, in un agguato, era stato ucciso Andrea Saraiello, 26 anni, incensurato, che aveva pubblicato su Facebook una propria foto con una pistola dorata rivolta verso la testa.