Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Napoli-allarme-Higuain-attaccante-salta-Argentina-Germania-per-un-problema-muscolare-28083736-bf77-4aec-b79e-9c175847e25f.html | rainews/live/ | true
SPORT

Partenopei in ansia per l'attaccante

Napoli, è allarme Higuain: l'attaccante salta Argentina-Germania per un problema muscolare

Il Pipita si ferma in allenamento con la sua Nazionale ed è atteso domani in Italia. Giallo sulla vicenda: per i medici argentini è il riacutizzarsi di un fastidio avvertito dopo il ritorno con l'Athletic Bilbao, ma nessuno ne ha mai parlato

Condividi
Gonzalo Higuain con la maglia dell'Argentina (Ansa)
Dusseldorf (Germania)
Napoli in ansia per le condizioni fisiche di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino salterà l’amichevole di stasera tra la sua Nazionale e la Germania per un problema muscolare al bicipite femorale. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, le polemiche conseguenti e la frattura al braccio di Ghoulam, un’altra tegola si abbatte sui partenopei in questo inizio di stagione.
 
Stop in allenamento
A riferire la notizia è stato il giornale argentino La Nacion. A quanto pare, Higuain si sarebbe fermato per un fastidio durante un allenamento a porte chiuse. Secondo i medici dell’Argentina, si tratterebbe del riacutizzarsi di un problema avvertito durante il ritorno dei preliminari di Champions del 27 agosto contro l’Athletic Bilbao. Il Pipita dovrebbe restare con la Seleccion fino a dopo l’amichevole con la Germania, atteso remake della finale del Mondiale. Poi tornerà a Napoli per iniziare il recupero.
 
Giallo sulla versione dell'Argentina
Il caso ha creato un piccolo giallo, dato che i medici del Napoli non avevano riferito di problemi muscolari per Higuain dopo il match di Bilbao. Il bomber ha giocato anche domenica in campionato contro il Genoa ed è stato lasciato partire dopo la convocazione in Nazionale. Se le sue condizioni fossero state considerate precarie, probabilmente non sarebbe stato mandato in campo e non avrebbe avuto il via libera per andare in Germania.