Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Napoli-carabiniere-uccide-moglie-e-figlia-poi-si-suicida-1c3b70cf-5eb2-446a-b173-66c8f2b67830.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nel centro della città

Napoli, carabiniere uccide moglie e figlio di 8 anni poi si suicida

Le due vittime uccise a colpi di pistola, ancora sconosciuti i motivi del folle gesto

Condividi
(Foto da Wikipedia)
Un carabinere ha ucciso a colpi di pistola la moglie e il figlio di 8 anni, poi si è tolto la vita. La tragedia familiare è avvenuta nei pressi di piazza Dante a Napoli, nel centro storico della città. L'omicida è un maresciallo 43enne dei Carabinieri che, a quanto si apprende, non era in servizio in un reparto operativo.  

È probabile che la tragedia si sia consumata la notte scorsa oppure all'alba. I cadaveri, infatti, avevano tutti addosso il pigiama, circostanza che avvalora l'ipotesi che il militare abbia sparato quando moglie e figlio erano addormentati. La donna era nel letto matrimoniale e il ragazzino nella sua cameretta, dove è stato rinvenuto anche il padre ormai privo di vita. 

I motivi del sanguinoso gesto non sono al momento noti. Sul posto, oltre alle forze dell'ordine, è giunto anche il sostituto procuratore di turno per eseguire i rilievi all'interno della casa dove è avvenuta la tragedia. 

A dare l'allarme è stata la sorella del carabiniere: insospettita per il fatto che l'uomo non rispondeva più al telefono, è andata nell'appartamento, di cui possedeva una copia delle chiavi, e ha scoperto l'accaduto. La famiglia era nota e stimata nel vicinato.