Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Napoli-rapina-in-supermercato-immigrato-Ucraino-cerca-di-difendere-la-cassiera-e-viene-ucciso-dai-malviventi-4e9c8a0e-ff15-4e3f-8586-93e98c4c6f29.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Castello di Cisterna (Napoli)

Napoli, rapina in supermercato. Ucraino cerca di difendere la cassiera e viene ucciso dai malviventi

Un immigrato ucraino di 38 anni ha tentato di proteggere la cassiera di un supermercato durante una rapina ed è stato freddato a colpi di pistola sotto gli occhi della figlia più piccola, di soli due anni

Condividi
supermarket Piccolo in via Selva dove è avvenuta la rapina
Castello di Cisterna (NA)
Anatolij Korov, 38 anni, di nazionalità ucraina, con regolare permesso di soggiorno, ha compiuto un gesto eroico a difesa della cassiera che gli è costato la vita. 

Ll'uomo, in compagnia della figlia più piccola di due anni, si era recato a fare la spesa nel supermarket Piccolo in via Selva, a Castello di Cisterna. Poco prima della chiusura hanno fatto irruzione nel locale due malviventi, giunti a bordo di una moto. Uno dei due si è avvicinato a una cassiera, minacciandola per farsi consegnare l'incasso. Korov, per proteggere la donna, ha afferrato il rapinatore per bloccarlo. E' intervenuto l'altro malvivente, che ha sparato contro l'ucraino alcuni colpi di pistola, uccidendolo davanti alla figlia. 

​Anatolij Korov viveva a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, ed era padre di tre figli.

I carabinieri hanno avviato le ricerche dei due banditi che sarebbero stati notati allontanarsi in sella a una moto parcheggiata poco distante. I militari stanno visionando le riprese filmate dal sistema di video sorveglianza del locale commerciale.