Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Napoli-si-barrica-in-casa-e-fa-strage-uccide-4-persone-tra-cui-il-fratello-e-la-cognata-0fd01432-82dc-4a34-a21b-9c8cf0b69c60.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Cinque agenti feriti a Secondigliano

Napoli, si barrica in casa e fa strage: uccide 4 persone tra cui il fratello e la cognata

Un infermiere 48enne si barrica in casa, uccide il fratello e la moglie di questo. Poi esplode colpi di fucile dal balcone e ammazza altre due persone. Minaccia di farsi saltare in aria, ma poi si consegna alle forze dell'ordine. Le altre vittime sono un passante, e un tenente della polizia municipale

Condividi
Napoli
Strage a Napoli, nel quartiere di Secondigliano a Capodimonte. Un uomo di 48 anni, nel pomeriggio, colto da un raptus di follia, ha ucciso 4 persone tra cui il fratello e la cognata.  Dapprima si è barricato in casa, poi ha iniziato a esplodere colpi di fucile dal balcone uccidendo anche un passante, e un tenente di polizia municipale, suo vicino di casa. Cinque gli agenti rimasti feriti. 

Le vittime
Le vittime del 48enne, Giulio Murolo - di professione infermiere - sono il fratello, la cognata (la moglie del fratello, ndr), un loro vicino di casa, tenente della Polizia municipale, Francesco Brunel, 45 anni, ed un passante, un fioraio che è deceduto nel furgone dei carabinieri mentre tentavano di rianimarlo. Feriti, invece, un carabiniere che ha perso un dito della mano, un altro carabiniere che è stato solo medicato, due poliziotti (uno all'addome e l'altro alle braccia), un altro agente della municipale, che è grave, ed un passante, forse un dipendente di un'azienda di servizi.

Per motivi di ordine pubblico, annullata inaugurazione metro con Renzi per domani
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annullato l'inaugurazione della stazione Municipio della linea 1 della metropolitana prevista per domani mattina e alla quale avrebbe partecipato il presidente del Consiglio Matteo Renzi. La decisione è stata presa alla luce di quanto avvenuto a Secondigliano, De Magistris proclamerà a breve il lutto cittadino. Renzi ha espresso il proprio "cordoglio" al sindaco partenopeo.