Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Natale-cosa-regalare-Ecco-i-consigli-di-una-personal-shopper-eb50678c-b0c0-4c3f-acd7-f4c8daebde18.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

Feste 2014

Natale, cosa regalare? Ecco i consigli di una personal shopper

I regali sono classici, ma la realizzazione asseconda i gusti del destinatario. “Il must have è fare un regalo con tocco personale", spiega la consulente dello shopping che assicura: "Ad essere premiata è l’originalità”

Condividi
di Annalisa FantilliRoma
Tutto può essere regalato: purché sia personalizzato. Questa è la novità del Natale 2014. Quando, complice la crisi e la possibilità di comprare online, si aguzza l'ingegno, è la creatività a farla da padrona. In voga il regalo a misura del destinatario; scelta che non può non essere confermata da chi del “personal” ne fa una professione.

Il regalo personalizzato
E allora ecco che Monica Sirani - presidente dell’Associazione Italiana Personal Shopper – spiega le tendenze di queste feste: “Il must have è fare un regalo con tocco personale; dalle cose più semplici come le t-shirt al portacarte di credito, o alla cravatta. Colori, forme e iniziali assecondano i gusti”.

Corsi, gite e grandi classici
Molto dipende dal budget, “ma ad essere premiata è l’originalità”. Discorso che vale soprattutto per gli uomini. “Le donne amano invece i regali classici: le borse, le scarpe e tra le novità quest’anno ci sono gli accessori per capelli. Cerchietti, fermagli, mollette”. Intramontabili i gioielli, apprezzatissima la tecnologia, ben accolti i coupon. Dal corso di trucco alla lezione di tango, dalla gita fuori porta al giro in pista.

I servizi su misura
Il personal shopper ci può dare un aiuto anche attraverso il web: “Il cliente ci manda - spiega la Sirani - le richieste dei regali che vuole fare, noi gli chiediamo delle informazioni e facciamo proposte relative al budget. Tra queste si può scegliere anche l'aiuto della consulente stessa magari per una sorella, una mamma, a cui vogliamo dedicare un cambio di look”.