Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ndrangheta-arrestato-latitante-Lamanna-accusato-omicidio-figlio-del-boss-5bed61e5-f0f6-4d7c-b440-aed00eb26805.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Ricercato da novembre

'Ndrangheta: arrestato latitante Lamanna accusato omicidio figlio del boss

Lamanna  è un esponente di spicco della cosca 'Rango-Zingari'. È accusato, tra l'altro, dell'omicidio di Luca Bruni, figlio del boss Francesco, detto 'Bella Bella', ucciso il 3 gennaio del 2012. Sarebbe stato lui a sparargli a bruciapelo, utilizzando due diverse pistole. 

Condividi
Polizia immagine d'archivio (Lapresse/Roberto Monaldo)
Il latitante della 'ndrangheta, Daniele Lamanna, ricercato dallo scorso novembre, è stato catturato dalla polizia a Trenta, in provincia di Cosenza.

Lamanna, 41 anni, è un esponente di spicco della cosca 'Rango-Zingari', accusato anche dell'omicidio di Luca Bruni, figlio del boss Francesco (detto 'Bella Bella'), ucciso il 3 gennaio del 2012. Sarebbe stato lui a sparargli a bruciapelo, utilizzando due pistole. Per lo stesso fatto di sangue sono già stati arrestati Maurizio Rango, 38 anni, Franco Bruzzese, 47 anni, ritenuti i reggenti della cosca, e Adolfo Foggetti, 30 anni, che poi è diventato collaboratore di giustizia, svelando la trama del delitto. 

Nella casa dove è stato trovato Lamanna, ieri sera intorno alle 20, c'erano anche il figlio e il suocero. La polizia ha individuato il covo dopo una serie di lunghi pedinamenti e appostamenti. Lamanna  aveva una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, che però non ha usato e non ha opposto resistenza all'arresto.