Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ndrangheta-operazione-contro-i-Piromalli-sette-fermi-b59185ac-26fe-4436-90eb-53180b80f37a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

​Cosca aveva messo mani su termovalorizzatore Gioia Tauro

'Ndrangheta: operazione contro i Piromalli, sette fermi

Operazione Metauros

Condividi
Gioia Tauro (Archivio)
Le mani della 'ndrangheta sul termovalorizzatore e sul depuratore di Gioia Tauro. È quanto è stato scoperto con l'operazione Metauros, condotta in queste ore da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri con il coordinamento della Dda di Reggio Calabria e finalizzata all'esecuzione di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto a carico di sette persone presunte affiliate alla cosca Piromalli della 'ndrangheta. I reati contestati sono associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione e intestazione fittizia di beni.

Nell'ambito dell'operazione stato anche eseguito il sequestro preventivo d'urgenza relativo alle quote azionarie di società operanti nel settore della depurazione e trattamento delle acque, trasporto e compostaggio di rifiuti speciali non pericolosi. I particolari dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella Procura della Repubblica di Reggio Calabria.