Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Netanyahu-a-Mossad-aiutare-governo-francese-986de837-20c8-40fe-98b1-02029727c92f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo ha riferito la radio militare

Israele, Netanyahu si rivolge al Mossad: "Aiutare il governo francese"

Il premier israeliano, ricevendo l'ambasciatore francese, ha detto: "Il mio messaggio, a Parigi, a Gerusalemme, ovunque, è che la prima regola nella lotta al terrorismo è rifiutarsi di cedere alla paura, rifiutarsi di avere paura"

Condividi
Benjamin Netanyahu (Ap)
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha dato ordine al ministero degli Esteri e al Mossad di dare al governo francese "ogni assistenza necessaria per combattere l'ondata di terrorismo a Parigi". Lo ha riferito la radio militare dopo la cattura di ostaggi nel supermercato kosher della capitale francese.   

"Il mio messaggio, a Parigi, a Gerusalemme, ovunque, è che la prima regola nella lotta al terrorismo è rifiutarsi di cedere alla paura, rifiutarsi di avere paura", ha affermato Netanyahu ricevendo oggi l'ambasciatore di Francia, Patrick Maisonnave. "Dobbiamo restare unite per respingere questa ondata di paura", ha concluso il primo ministro israeliano. 

Il ministro degli Esteri israeliano, Avigdor Lieberman, ha aggiunto che per Israele "l'offensiva terroristica" nella zona di Parigi non è solo "un attacco contro il popolo francese o gli ebrei di Francia, ma contro tutto il mondo libero". Il ministro ha anche espresso "preoccupazione" del suo governo.