Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Netflix-arriva-in-Italia-da-ottobre-disponibile-la-tv-online-con-serie-tv-e-film-in-Hd-17598c37-6e83-490a-913c-059d7e674502.html | rainews/live/ | true
TECH

Tv in streaming

Arriva la tv online: Netflix in Italia da ottobre con serie tv e film in Hd

Il colosso americano sbarca nel nostro paese con un offerta di serie Tv esclusive della Marvel, documentari, spettacoli e un ampio catalogo di film. Non ci sarà House of Cards

Condividi
Netflix sbarca in Italia. Il colosso americano della tv online sarà disponibile nel nostro paese dal prossimo ottobre: gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento per vedere serie tv e film in alta definizione su televisori, computer, smartphone e tablet ma ma anche su molte consolle per video giochi connesse a Internet e TV-box.

Cosa è Netflix
La società statunitense nasce nel 1997 come servizio di noleggio di Dvd e videogiochi via internet. Nel 2007 ha lanciato il suo servizio di streaming online on demand: tramite un abbonamento è possibile accedere a un vasto catalogo di film e serie Tv. Il successo di Netflix deriva dall'aver dato la libertà ai propri abbonati di scegliere quando e dove guardare i propri programmi di intrattenimento. È possibile infatti guardare, mettere in pausa e ricominciare serie tv e film su diversi dispositivi, liberi da spot pubblicitari e obblighi. Grazie alla sua tecnologia unica, un algoritmo capace di suggerire all’utente i contenuti più affini ai suoi gusti, ogni abbonato avrà sempre a disposizione una lista di titoli personalizzati. 



Contenuti originali
Dal 2010 Netflix produce contenuti orgininali. Il primo è stato House of Cards che ha reso popolare la tv online. La popolare serie politica al momento non sarà però inclusa nell'offerta italiana. Nel 2014 Netflix ha ricevuto la nomination agli Oscar per il documentario, co-prodotto, The Square. 

Accordo con la Marvel
Netflix produce serie tv con la Marvel poi trasmesse in esclusiva sulla piattaforma online. L'offerta italiana includerà alcune serie tv originali Netflix come Marvel's Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo e documentari come Virunga, Mission Blue, la docu-serie Chef's Table ma anche spettacoli comici. Programmi sia sottotitolati che doppiati. Disponibile anche un'ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini. L'offerta, assicura Netflix si arricchirà continuamente. Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida familiare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel's Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel (in esclusiva su Netflix) che cullminano con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.