Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Netflix-attende-gli-Emmys-del-25-agosto-e-conferma-il-trionfo-dlla-web-tv-b0baf06e-445a-4b7a-bedd-4531b77b1918.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Televisione in streaming

Netflix attende gli Emmy del 25 agosto...e conferma il trionfo della web tv

Con le sue serie tv in streaming è conosciuta in tutto il mondo

Condividi
Kevin Spacey in "House of cards"
Grazie a serie televisive come "House of cards" e "Orange is the new black", in gara per gli Emmy (il più importante premio televisivo a livello internazionale) che si terranno lunedì 25 agosto a Los Angeles, Netflix conferma la potenza della tv su internet. La piattaforma americana è in lista per le principali categorie del premio, in particolare quella per la migliore serie drammatica per "House of Cards" e per la migliore commedia con "Orange is the new black".

La potenza di Netflix
Netflix ha conosciuto la sua popolarità a partire dall'anno scorso quando si è diffusa a livello internazionale, oltre che negli Stati Uniti, anche in Europa e in America Latina, raggiungendo i 50 milioni di clienti. La società, nata nel '97 in California come servizio di noleggio dvd e videogiochi e poi sviluppatasi nel 2007 quando inizia a trasmettere in streaming, offre un servizio a pagamento che costa all'incirca 10 dollari al mese.

Il trionfo della web tv
La popolarità di Netflix si spiega con il cambiamento delle esigenze del pubblico, soprattutto quello più giovane, con orari più flessibili e abituato a guardare la tv non più su supporti trandizionali ma sugli smartphone e i tablet.