Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Nigel-Farage-dopo-la-Brexit-a-sopresa-sul-palco-di-Donald-Trump-Cosi-possiamo-battere-establishment-5229880c-5637-4fd6-b2c5-215b7ec6dc3f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa2016

Nigel Farage dopo la Brexit a sopresa sul palco di Donald Trump: Così possiamo battere establishment

Il leader euroscettico britannico in Mississippi accanto al candidato repubblicano:  "Porto un messaggio di speranza, tenete gli scarponi se volete cambiare il Paese"

Condividi
Nigel Farage, uno dei simboli della Brexit, ha fatto campagna per Donald Trump nel Mississippi portando quello che ha definito "un messaggio di speranza", perché "se volete che il Paese cambi, dovete tenere gli scarponi ai piedi", ha dichiarato Farage ai circa 15mila supporter del candidato repubblicano alla Casa Bianca.

"Ci sono milioni di americani che sono stati delusi; che hanno attraversato momenti difficili; che sentono che la classe politica a Washington è distante da loro, che sentono che molti dei loro rappresentanti sono parti politicamente corrette dell'elite liberale dei media. Sentono che la gente non si batte per loro. Quindi - ha continuato Farage - avete un'opportunità fantastica con questa campagna. Potete uscire e sconfiggere i sondaggisti, i commentatori, sconfiggere Washington".





Prendendo la parola alla fine del discoso di Farage, Trump ha esordito: "Wow... Che gran lavoro ha fatto. Grazie Nigel".