Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Nigeria-attaccata-una-scuola-rapiti-oltre-80-studenti-8f4fcdb0-4d16-4d7c-8ebe-9cd8bfefee39.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tra le persone rapite anche cinque insegnanti

Nigeria: attaccata una scuola, rapiti oltre 80 studenti

Un agente della sicurezza è stato ucciso

Condividi
Uomini armati hanno attaccato una scuola nello stato di Kebbi, nel Nord Ovest della Nigeria, e hanno rapito oltre 80 studenti e cinque insegnanti. Lo riferisce Reuters, riportando la testimonianza di un insegnante. Un agente della sicurezza è stato ucciso.

A riferire degli oltre 80 studenti rapiti, la maggior parte ragazze, è stato un professore della scuola, Usman Aliyu, mentre al momento la polizia non ha fornito un bilancio degli studenti dispersi.

Negli ultimi mesi sono andati aumentando gli attacchi compiuti nel  paese da gruppi che hanno sequestrato centinaia di persone, in  particolare prendendo di mira i centri educativi. Concentrati in  passato nella zona nordorientale del paese - dove operano Boko Haram e lo Stato Islamico dell'Africa occidentale (Iswa) - gli assalti si sono estesi ad altre zone settentrionale e nordoccidentali della Nigeria  creando il timore di un'espansione delle reti criminali e  terroristiche.