Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Nigeria-bambina-kamikaze-e-donna-anziana-si-fanno-esplodere-durante-preghiera-iftar-12-morti-8141d701-b1ce-4a80-b909-8916f754a5db.html | rainews/live/ | true
MONDO

E' accaduto nella città di Damaturu, nel nord-est del Paese

Nigeria, bambina kamikaze e donna anziana si fanno esplodere durante preghiera dell'Iftar: 12 morti

La bambina kamikaze aveva 10 anni. Nella stessa zona, a Gombe, altre 50 persone sono rimaste uccise ieri in due esplosioni a un mercato. Gli attentati sono stati attribuiti ai terroristi islamici di Boko Haram responsabili anche di una serie di attacchi durante il mese di Ramadan, conclusosi oggi

Condividi
Nigeria foto archivio Ansa
Almeno 12 persone sono morte dopo che due donne kamikaze si sono fatte esplodere durante la preghiera dell'Iftar, che celebra la fine del Ramadan, nella città di Damaturu, nel nord-est della Nigeria. Lo riferiscono le autorità.

Una delle attentatrici aveva 10 anni, l'altra era una donna anziana. Nella stessa zona, a Gombe, altre 50 persone erano rimaste uccise ieri in due esplosioni a un mercato.

Gli attentati sono stati attribuiti ai terroristi islamici di Boko Haram responsabili anche di una serie di attacchi durante il mese di Ramadan, conclusosi oggi. Attacchi che seguono l'elezione, il 29 maggio scorso, del nuovo presidente, Muhammadu Buhari, che si è impegnato a sconfiggere gi estremisti. Tra l'altro, a Damaturu si trovava oggi anche il capo di stato maggiore della Nigeria, Tukur Buratai, per tirare su il morale ai soldati e per pregare nella moschea principale della città.