Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Nigeria-esplodono-3-bombe-in-una-stazione-di-autobus-boko-haram-gombe-c19d3a1d-0f7f-4d3b-98c1-90e1014e9425.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo riferiscono fonti dei soccorsi

Nigeria, esplodono 3 bombe in una stazione di autobus: 8 morti e 34 feriti

La triplice esplosione a Gombe, nel nord est della Nigeria, epicentro dell'insurrezione del gruppo terroristico di Boko Haram

Condividi
Esplosione in Nigeria (foto di archivio LaPresse)
Gombe (Nigeria)
Tre bombe, nascoste in alcune borse, sono esplose questa mattina in una stazione di autobus molto affollata di Gombe, nel nord est della Nigeria, epicentro dell'insurrezione del gruppo terroristico di Boko Haram. L'attentato, non ancora rivendicato, ha provocato almeno 8 morti e 34 feriti, riferiscono fonti dei soccorsi.

Secondo il racconto di un testimone, tre uomini hanno lasciato le borse, piene di esplosivo, vicino ad alcuni autobus, nell'orario di punta mattutino per la preghiera del venerdì. 

La scorsa settimana, il 23 ottobre, un attentato simile, nello Stato di Bauchi, aveva provocato 5 morti. Non era stato rivendicato, ma attribuito al gruppo terroristico di Boko Haram. L'esercito e la presidenza nigeriana a metà ottobre avevano annunciato la sigla di un accordo con Boko Haram. Ma il Paese continua ad essere martoriato dalle violenze.