Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Nigeria-nuova-strage-Boko-Haram-Bambini-bruciati-vivi-fe1a4308-5104-4aa9-b752-cc4b8cfd1fbc.html | rainews/live/ | true
MONDO

Orrore senza fine

Nigeria, nuova strage di Boko Haram: "Bambini bruciati vivi". Almeno 86 morti

La carneficina è stata compiuta nel villaggio di Dalori, nel Nordest del Paese. I miliziani islamici hanno attaccato il villaggio con armi da fuoco ed esplosivi, poi hanno dato fuoco alle case

Condividi
Scuola bruciata da Boko Haram (immagine archivio)
Nuova strage di Boko Haram in un villaggio a cinque chilometri di Maiduguri, in Nigeria. Testimoni parlano di decine di corpi bruciati e crivellati di proiettili per le strade di Dalori dopo un attacco avvenuto ieri sera.

I jihadisti hanno colpito con armi ed esplosivi il villaggio di Dalori quindi hanno appiccato il fuoco. Fonti nigeriane sul posto hanno fornito un nuovo bimlancio delle vittime, salite a 86. Un centinaio i feriti, molti dei quali gravemente ustionati.

Un uomo, che è riuscito a sfuggire nascondendosi su un albero, ha raccontato che poteva sentire le urla dei bambini tra le fiamme.

Secondo il racconto dei testimoni, i miliziani di Boko Haram hanno imperversato nel paese per quattro ore. Tre donne kamikaze si sono fatte esplodere tra le persone che fuggivano. Uno degli uomini, che hanno raccontato il massacro, è rimasto nascosto su un albero fino all'arrivo dei soldati questa mattina ed ha parlato a condizione di mantenere l'anonimato per paura di ritorsioni.

Proseguono nella giungla le ricerche di sopravvissuti alla strage.