Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Norman-Atlantic-relitto-in-navigazione-verso-Bari-25d0256c-54cc-4db4-b342-571ba30d775f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Ha lasciato il porto di Brindisi trainata dai rimorchiatori

Norman Atlantic: relitto in navigazione verso Bari

La decisione di trasferire il relitto è stata presa perché il porto barese è stato ritenuto più comodo per lo svuotamento completo degli interni della nave, per la prosecuzione nell'acquisizione delle prove e la ricerca di eventuali altri corpi. Ieri il ritrovamento di un altro cadavere. Nell'incendio scoppiato a bordo sono morte 11 persone 

Condividi
Norman Atlantic (Ansa)
Arriverà nel porto di Bari attorno alle 14 il relitto della Norman Atlantic, la motonave a bordo della quale è scoppiato un incendio lo scorso 28 dicembre al largo delle coste albanesi  che ha causato la morte di 11 persone. L'ultimo cadavere è stato trovato ieri sul relitto e potrebbe appartenere ad uno dei 18 dispersi.

La nave è in navigazione verso Bari dalle 21.30 di ieri, dopo aver lasciato il porto di Brindisi, trainata dai rimorchiatori della società Barretta. Viaggia ad una velocità di poco più di 3 nodi. Una volta a Bari, il traghetto sarà ormeggiato alla banchina 12. 

Sull'incidente indaga la Procura di Bari, competente perché la nave è iscritta al Compartimento marittimo del capoluogo pugliese. La decisione di trasferire il relitto è stata presa perché il porto barese è stato ritenuto più comodo per lo svuotamento completo degli interni della nave, per la prosecuzione nell'acquisizione delle prove e la ricerca di eventuali altri corpi. Finora sono 7 le persone indagate.