Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Nuoto-Berlino-Turrini-bronzo-nei-400-misti-fb3064ba-74db-4322-ab3f-8c6c05928675.html | rainews/live/ | true
SPORT

Oro a Verraszto

Nuoto, Berlino: Cagnotto d'argento dai 3 metri. Pellegrini solo quarta nei 400sl

Federico Turrini arriva sul podio nella finale dei 400 metri agli Europei di Berlino. L'italiano ha chiuso al terzo posto con il tempo di 4'14"15. Medaglia d'oro all'ungherese David Verraszto in 4'11"89, argento all'inglese di chiare origini italiane Roberto Pavoni in 4'13"75

Condividi
L'azzurra Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d'argento nella gara del trampolino 3 metri donne degli Europei di Berlino. La Cagnotto era in testa e ha perso l'oro all'ultimo tuffo. A vincere è stata la russa Nadezhda Bazhina.

Medaglia di bronzo, per il 27enne Federico Turrini. L'azzurro sale sul podio della finale dei 400 metri misti. Medaglia d'oro all'ungherese David Verraszto in 4'11"89, argento all'inglese di chiare origini italiane Roberto Pavoni in 4'13"75. Per lui, si tratta della prima megaglia in carriera, esclusi due bronzi agli europei in vasca corta. 

Delusione, invece, per Federica Pellegrini che non ha ottenuto alcuna medaglia nella finale dei 400 sl. Quarta posizione per la campionessa azzurra che, ieri invece, aveva ottenuto l'oro nei 200 sl. 

Il messaggio di Napolitano agli azzurri
"Al termine degli Europei di Berlino così pieni di emozionanti successi desidero rivolgere le mie più calorose congratulazioni alle ragazze e ai ragazzi del nuoto italiano con l'auspicio di poterli presto abbracciare in Quirinale insieme al Presidente del Coni e a quello della Federazione. E' stata un'estate ricca di soddisfazioni per lo sport italiano da cui trarre ispirazione e fiducia per un sempre maggiore sviluppo dell'educazione e della pratica sportiva a ogni livello ed età a cominciare dagli anni della scuola". Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.