Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Obama-Niente-spolier-grazie-Il-presidente-non-vuole-anticipazioni-sulla-serie-tv-House-of-cards-31d61e7e-cb41-4807-9a84-c4a9b3a06617.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Il tweet

Obama: "Niente spoiler, grazie". Il presidente non vuole anticipazioni sulla serie tv House of cards

Con questo messaggio su Twitter, il presidente Usa Barack Obama ha chiesto alla comunità online di non scrivergli alcun messaggio che riveli dettagli del primo episodio della seconda stagione di House of cards, serie tv di grande successo negli Stati Uniti, in onda su Netflix

Condividi
"Niente spoiler, grazie". Con questo messaggio su Twitter, il presidente Usa Barack Obama ha chiesto alla comunità online di non scrivergli alcun messaggio che riveli dettagli del primo episodio della seconda stagione di 'House of cards', serie tv di grande successo negli Stati Uniti, in onda su Netflix.

I membri del cast della serie, fra cui il premio Oscar Kevin Spacey, hanno gioito per il tweet di Obama, che è evidentemente un fan del programma. Robin Wright, che interpreta il ruolo della moglie di Spacey, ha detto che il presidente "ha buon gusto". Kate Mara, altra protagonista della serie tv, ha detto del messaggio del presidente "è la cosa più forte che mi sia mai capitata".

House of cards è una serie thriller-politica dedicata agli intrighi della politica di Washington in onda su Netflix, il primo "political drama" prodotto direttamente da un sito di film online, e non da una rete tv.

Obama, già prima di Natale, parlando con il capo di Netflix, Reed Hastings, durante una riunione alla Casa Bianca, aveva ammesso pubblicamente la sua grande passione. Davanti alle telecamere, gli aveva chiesto se avesse portato con sé nuovi
episodi di "House of Cards". Quindi, sempre quel giorno, sempre tra il serio e il faceto, face capire di essere un fan della serie: "Quanto vorrei che le cose qui a Washington andassero bene, in modo così efficiente, come accade nella fiction".

Infine, il presidente fece un riferimento diretto all'attore protagonista, Kavin Spacey, o meglio al suo personaggio, un deputato, ribadendo la sua indivia: "E' veramente bravo, ottiene un sacco di cose a Capitol Hill".