Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Obama-Salverei-Putin-se-stesse-affogando-3bdaef8b-af97-4453-b9dd-6645142dd98f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lo ha detto durante la sua visita in Corea del Sud

Obama: "Salverei Putin se stesse affogando"

Il presidente americano ha risposto così alla stessa domanda che era stata fatta al capo del Cremlino una settimana fa in tv.  Putin aveva dichiarato che, pur non avendo un particolare rapporto personale con Obama, il capo della Casa Bianca è comunque "una persona perbene e coraggiosa", e dunque lo salverebbe

Condividi
Obama (AP)
Seul
Nonostante il clima da Guerra Fredda causata dalla crisi in Ucraina, Barack Obama, se vedesse Vladimir Putin che stesse affogando, correrebbe a salvarlo. Lo ha detto lui stesso, rispondendo alla stessa domanda che era stata posta al capo del Cremlino, una settimana fa, nell'annuale trasmissione tv "Linea diretta con i russi".

Putin aveva dichiarato che, pur non avendo un particolare rapporto personale con Obama, il capo della Casa Bianca è comunque "una persona perbene e coraggiosa", e dunque lo salverebbe.

Obama lo ha seguito: in uno dei rari momenti di umorismo, registrati nel clima crescente tensione internazionale causata dalla crisi in Ucraina, il presidente americano ha assicurato che si getterebbe in acqua per offrire un'ancora di salvezza al leader russo, se lo vedesse in pericolo. "Lo salverei sicuramente se stesse affogando. Salverei chiunque stesse affogando".