Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Obama-a-Berlino-Ieri-sera-cena-a-base-di-currywurst-con-Merkel-Oggi-incontro-ufficiale-alla-cancelleria-1d8516c4-f095-48fc-8cbd-30d707fe53ec.html | rainews/live/ | true
MONDO

La visita

Obama a Berlino: "Merkel gode di grande credibilità ed è pronta a lottare per i suoi valori"

Nell'incontro di domani nella capitale tedesca ci saranno Renzi, Hollande, Theresa May e Rajoy

Condividi
"Merkel gode di grande credibilità ed è pronta a lottare per i suoi valori". Lo ha detto Barack Obama nell'intervista concessa questa mattina in contemporanea alla rete pubblica Ard e allo Spiegel, anticipata sul sito del settimanale. "I tedeschi dovrebbero stimarla - ha aggiunto Obama - e io la stimo come partner".

La seconda giornata berlinese di Obama ha visto la visita del presidente Usa alla cancelleria - l'ultima del suo mandato - al termine dela quale è cominciata una conferenza stampa congiunta con Angela Merkel. Massima discrezione, per il momento, sui contenuti del colloquio. 

Domani è invece previsto l'incontro di Obama con Angela Merkel, il premier italiano Matteo Renzi, il presidente francese Francois Hollande, la premier britannica Theresa May e il capo di governo spagnolo Mariano Rajoy. In giornata poi Obama ripartirà alla volta del Perù.