Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ocse-Italia-avanti-con-riforme-In-calo-disoccupazione-Jobs-act-puo-migliorare-mercato-del-lavoro-13c24755-8863-4913-95cc-994c5372b0a7.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Ocse, Italia avanti con riforme. In calo disoccupazione, Jobs act può migliorare mercato del lavoro

Il ritorno alla crescita in Italia – si legge nel rapporto - "porterà a un calo del tasso di disoccupazione, che rimarrà però ancora elevato". Per l'Ocse inoltre "il 'Jobs act' ha il potenziale per migliorare drasticamente il mercato del lavoro"

Condividi

Disoccupazione solo in lieve calo in Italia, secondo l'Ocse. Nel suo Economic Outlook, l'ente parigino prevede che quest'anno il tasso di disoccupati in Italia rimanga al 12,7 per cento, lo stesso valore del 2014, mentre nel 2016 dovrebbe ridursi al 12,1 per cento. L'Ocse fornisce anche una stima solo sull'ultimo trimestre di ogni anno, e per gli ultimi tre mesi del 2016 si attende un calo della disoccupazione all'11,9 per cento.  

Il ritorno alla crescita in Italia – si legge nel rapporto - "porterà a un calo del tasso di disoccupazione, che rimarrà però ancora elevato". Per l'Ocse inoltre "il 'Jobs act' ha il potenziale per migliorare drasticamente il mercato del lavoro" . L'Ocse ha dunque rivisto al rialzo le previsioni di crescita economica dell'Italia sul prossimo anno. Nel suo Economic Outlook, l'ente parigino stima un aumento del Pil dello 0,6 per cento quest'anno, cui seguirà un più 1,5 per cento nel 2016.