Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Olanda-Proteste-anti-lockdown-Aia-arresti-1ed06808-5334-4818-8400-81566cb47da6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Olanda, violente proteste anti-lockdown: arrestate 40 persone. Cinque poliziotti feriti

Condividi
Terza notte di proteste contro il lockdown e di scontri in Olanda. "Molti piccoli gruppi stanno distruggendo cose" nella città settentrionale di Groningen, ha riferito un portavoce della polizia aggiungendo che gli agenti anti sommossa sono stati dislocati per "ripristinare l'ordine". Disordini anche a Enschede, Leeuwarden e Tilburg, secondo i media locali.

Il bilancio della scorsa notte
Cinque poliziotti feriti e almeno 40 persone arrestate in tre province è il bilancio della seconda notte di scontri durante le proteste anti-lockdown nei Paesi Bassi. Lo riferiscono i media internazionali.

Le autorità olandesi hanno usato cannoni ad acqua, cani e polizia a cavallo per bloccare i giovani in rivolta che hanno appiccato incendi e lanciato pietre contro gli agenti: cinque di loro sono rimasti feriti all'Aja dove è stato registrato il maggior numero di arresti. Altri disordini sono avvenuti in due città nella provincia meridionale di Limburg, nella città di Urke nella provincia settentrionale di Flevoland.