Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Omicidio-Caruana-la-polizia-arresta-ex-ministro-maltese-Mizzi-939f8c0a-1c2e-486a-87e6-b61bc7567011.html | rainews/live/ | true
EUROPA

L'inchiesta

Omicidio Caruana Galizia, la polizia arresta l'ex ministro maltese Mizzi

Mizzi si era dimesso da ministro un anno fa dopo gli sviluppi delle indagini sull'omicidio della giornalista d'inchiesta Daphne Caruana Galizia e l'arresto dell'imprenditore Yorgen Fenech

Condividi
L'ex ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi, è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato interrogato dall'unità contro i crimini economici. Lo riporta il Times of Malta.
 
Mizzi si era dimesso da ministro un anno fa dopo gli sviluppi delle indagini sull'omicidio della giornalista d'inchiesta Daphne Caruana Galizia e l'arresto dell'imprenditore Yorgen Fenech. A giugno, era stato espulso anche dal partito laburista.

La sua caduta è legata al coinvolgimento nelle rivelazioni dei Panama Papers e dai rapporti con la 17 Black, la società di Fenech, accusato di aver ordito l'assassinio della reporter nel 2017. Un anno prima di essere assassinata, Caruana Galizia aveva rivelato che Mizzi e l'ex capo di gabinetto del premier, Keith Schembri, possedevano società segrete offshore, poi confermate dai leak dei Panama Papers.

"Troppo tardi", ha commentato la notizia su Twitter il figlio della giornalista, Matthew Caruana Galizia. "Abbiamo dovuto rimuovere tre commissari di polizia, un procuratore generale, un premier, diversi ministri e molti altri funzionari e nel frattempo mia madre è stata assassinata".