Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Omicidio-Meredith-Kercher-Guede-in-permesso-premio-di-36-ore-Potro-di-nuovo-sentire-sole-sulla-pelle-9ffd9e9f-4e34-452e-bb35-6216ccfd3b8c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Si recherà in una cooperativa impegnata nel recupero dei detenuti

Omicidio Meredith Kercher, Guede permesso premio 36 ore: "Potrò di nuovo sentire sole sulla pelle"

Il provvedimento è stato adottato dal tribunale di sorveglianza di Roma, presso cui l'ivoriano aveva fatto ricorso dopo il ‘no’ di quello viterbese

Condividi
Permesso premio per Rudy Hermann Guede, l'ivoriano 29enne condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l'omicidio di Meredith Kercher. L'uomo, detenuto nel carcere Mammagialla di Viterbo, sarà autorizzato a uscire dal penitenziario per 36 ore nei giorni di mercoledì e giovedì prossimi: si recherà  in una cooperativa impegnata nel recupero dei detenuti dove rimarrà fino al momento di tornare in cella. A comunicarlo, il suo nuovo difensore.

“Potrò di nuovo sentire il sole sulla pelle – ha detto Guede - e guardare fuori dalla finestra senza sbarre davanti agli occhi. Trentasei ore, ognuna di esse preziosissime. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia".

Il provvedimento è stato adottato dal tribunale di sorveglianza di Roma, presso cui l'ivoriano aveva fatto ricorso dopo il ‘no’ di quello viterbese.