Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Operazione-antidroga-a-Bologna-due-carabinieri-feriti-da-presunti-pusher-in-fuga-a8c11087-3c96-4708-a70e-03679ab1633e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'episodio

Operazione antidroga a Bologna, due carabinieri feriti da presunti pusher in fuga

Nonostante le ferite, successivamente medicate dai sanitari del pronto soccorso, i carabinieri sono riusciti a portare a termine l’operazione, bloccando i tre presunti spacciatori

Condividi
Due carabinieri sono rimasti feriti a Bologna nel corso di un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un’italiana 51enne, un 39enne marocchino e un 45enne tunisino. E' successo nella notte. Su disposizione della procura della Repubblica di Bologna i tre sono stati tradotti in carcere. 

I militari erano impegnati in un servizio antidroga nel rione 'Pilastro', considerata una zona di smistamento dello stupefacente. L'attività era iniziata verso le 21.30 tra via Alberto Trauzzi e via Lodovico Frati. Secondo la ricostruzione dell'Arma, col calare della notte, i due carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Bologna Centro hanno intercettato i tre spacciatori all’interno di un condominio, mentre stavano vendendo della droga a un 46enne di Budrio che si era recato al Pilastro per rifornirsi di cocaina.

Durante il blitz, i due magrebini hanno tentato la fuga per evitare di finire in manette e così facendo hanno aggredito i due militari. Nonostante le ferite, successivamente medicate dai sanitari del pronto soccorso, i carabinieri sono riusciti a portare a termine l’operazione, bloccando i tre pusher, tutti residenti nel rione Pilastro e con precedenti di polizia, e sequestrare una decina di grammi di cocaina, circa 500 euro in contanti e un bilancino di precisione.