Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ostia-controlli-e-perquisizioni-nei-fortini-dei-clan-sequestrati-droga-e-armi-alcuni-fermi-9a621251-6790-484b-a548-2a3d0bc4d964.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Criminalità

Ostia: controlli e perquisizioni, sequestrati droga e armi: alcuni fermi nel palazzo degli Spada

Condividi
Perquisizioni nel palazzo di Ostia dove abitava Roberto Spada, arrestato nei giorni scorsi per la testata a un giornalista della Rai.

Polizia e carabinieri, nell'ambito del servizio di controllo straordinario scattato stamattina, hanno controllato l'edificio dove viveva l'esponente della famiglia Spada prima dell'arresto. Nel corso dell'operazione inoltre sarebbero stati trovati e sequestrati armi e droga. Secondo quanto si è appreso, sarebbero state fermate alcune persone la cui posizione è al vaglio.

Sequestrato per abusivismo dai Vigili Urbani di Ostia un terrazzo piastrellato adibito a giardino nell'abitazione di Rosaria Spada. 

L'operazione è iniziata dalle prime ore dell'alba. L'azione congiunta di tutte le Forze dell'ordine è finalizzata a contrastare le situazioni di illegalità e a potenziare i presidi delle forze di polizia già operativi. Nel corso dell'operazione sono impiegate unità cinofile, elicotteri, unità navali, equipaggi dei reparti prevenzione crimine della polizia e compagnie intervento operativo dei carabinieri di supporto ai già presenti dispositivi di controllo del territorio, per un coinvolgimento complessivo di 250 uomini delle forze di polizia. 

Gabrielli, blitz di oggi non è operazione spot 
"Il blitz di oggi a Ostia non e' un'operazione spot", dice il capo della Polizia Franco Gabrielli a margine della cerimonia di chiusura delle celebrazioni per il 70esimo anniversario della fondazione della Polizia Stradale. "I dettagli dell'operazione saranno forniti dal prefetto di Roma, ma sul territorio di Ostia ci saranno altre significative operazioni, perchè dobbiamo riaffermare la presenza dello Stato, semmai a qualcuno fosse parso il contrario. Non è un'operazione  - conclude il capo della Polizia - che si è esaurita in una pur significativa singola azione, ma sarà una modalità con la quale segneremo nei giorni avvenire quel territorio".