Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/PIzzarotti-Parma-M5s-7fd2116f-b671-4c4e-9538-0ab9747b73fa.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Parma

M5s, Pizzarotti: nessun contatto con i vertici ma tanti mi chiamano

All'indomani dell'archiviazione

Condividi
"Ancora nessuno dei vertici si è fatto sentire ma, devo dire, tanti consiglieri e parlamentari del Movimento mi hanno chiamato. Sono quelli che non sono all'interno del Direttorio o che non operano alla luce del sole ma che lavorano davvero a testa bassa giorno per giorno". Conferma così il silenzio dei vertici 5 Stelle Federico Pizzarotti, il giorno dopo la notizia dell'archiviazione del fascicolo di indagine per le nomine al Teatro Regio.

"I sassolini dalle scarpe ce li siamo già tolti ieri", ha aggiunto il sindaco di Parma. "Lo abbiamo fatto sia rispetto a coloro che per pochezza politica avevano dato il via a questa vicenda, sia rispetto a quelli che nel Movimento, a livello nazionale, non hanno voluto subito chiarire. E così hanno creato una bolla mediatica che ora non sanno più come gestire".

Sul futuro Pizzarotti ribadisce quando detto ieri, ovvero la disponibilità ad impegnarsi a livello nazionale nel Movimento ma solo dopo avere sciolto la riserva se candidarsi o meno ancora alla carica di sindaco di Parma, e su un possibile avvicinamento al Pd, se dovesse arrivare la definitiva rottura con Grillo, Pizzarotti ha replicato con una battuta: "E' più facile che atterri lo Shuttle a Parma rispetto ad una mia partecipazione a delle primarie del Pd".