Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/PLAY-OFF-CHAMPIONS-LEAGUE-LA-LAZIO-PESCA-IL-BAYER-LEVERKUSEN-79983578-5632-478e-aac9-002eaae2690d.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio

Play off Champions League, la Lazio pesca il Bayer Leverkusen

Evitate le insidie Manchester United e Valencia 

Condividi
Sorteggio abbastanza positivo per la Lazio: per i playoff che permettono di accedere alla fase a gironi della Champions League, pesca i tedeschi del Bayer Leverkusen. Andata a Roma il 18 o 19 agosto, ritorno in Germania il 25 o 26 agosto. Scongiurato il pericolo Manchester Utd  e quello del Valencia. Passando il turno la Lazio sarebbe in terza fascia nel sorteggio, mentre la Roma deve sperare  nell'eliminazione del Cska per salire dal quarto turno. La Juventus è testa di serie.
 
Secondo il regolamento la Lazio era inserita nella cosiddetta League Route con Manchester United, Valencia, Leverkusen, Shakhtar e Sporting Lisbona come teste di serie, mentre le non teste di serie erano Cska Mosca, Bruges, Monaco e, appunto, la Lazio. Particolarità del sorteggio il fatto che per motivi politici gli ucraini dello Shakhtar e i russi del Cska non avrebbero potuto incontrarsi.  
 
Le altre cinque squadre che andranno ai play off provengono dalla Champions Route. Questi tutti gli abbinamenti
 
ASTANA-APOEL NICOSIA
SKENDERBEU-DINAMO ZAGABRIA
CELTIC-MALMOE
BASILEA-MACCABI TEL AVIV
BATE BORISOV-PARTIZAN BELGRADO
LAZIO-BAYER LEVERKUSEN
MANCHESTER UNITED-BRUGES
SPORTING LISBONA-CSKA MOSCA
RAPID VIENNA-SHAKHTAR DONETSK
VALENCIA-MONACO