Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Padre-in-fuga-con-il-neonato-avvistato-in-Spagna-be5c09d9-bb2a-4cff-8da8-31b8c456c4a7.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il caso

Padre in fuga con il figlio neonato avvistato in Spagna

Di Enzo Costanza, impiegato di 38 anni di Orbassano (Torino), non si hanno più notizie da martedì intorno all'ora di pranzo. 

Condividi
Enzo Costanza (Ansa)
È fuggito martedì scorso con il figlio di appena 15 giorni. E ora Enzo Costanza, il padre torinese affetto da disturbi psichici, si trova nella zona di Valencia, dopo esser passato in Francia. Costanza ha utilizzato la carta di credito per fare il pieno di benzina nella città spagnola, la segnalazione è stata subito trasmessa alle autorità italiane. L'uomo in precedenza era stato avvistato al Traforo del Frejus, a bordo della sua auto Fiat Freemont di colore grigio argento, diretto in Francia. Ieri sera alcuni testimoni lo avrebbero visto a Lione.

Sulle tracce di Costanza ci sono i Carabinieri, la Gendarmeria francese e la Guardia civile spagnola. Dell'uomo, impiegato di 38 anni di Orbassano (Torino), non si hanno più notizie da martedì intorno all'ora di pranzo quando si è fermato con la moglie e il neonato in un centro commerciale, per fare alcuni acquisti. Nel momento in cui la moglie è ritornata al parcheggio si è accorta che il marito era sparito con il figlio a bordo della loro auto.

I Carabinieri di Torino oggi hanno diffuso la sua foto, indicando chiunque l'abbia notato a mettersi in contatto con loro. 1,85 cm, corporatura media, capelli neri corti e occhi scuri, l'uomo, al momento della sua scomparsa, indossava una camicia beige e un paio di pantaloni marroni. Suo figlio, il piccolo di appena 15 giorni, aveva indosso una tutina a righe beige e rosso con il disegno di Snoopy, un bavaglino beige una copertina di colore azzurro.