Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pakistan-incidente-tra-bus-e-camion-provoca-35-morti-ba838987-4f5b-4b8e-a48d-c9d431277eff.html | rainews/live/ | true
MONDO

Incidente mortale

Pakistan, scontro tra bus e camion provoca 35 morti carbonizzati

Dopo lo scontro i veicoli, carichi di fusti di combustibile contrabbandato dall'Iran, hanno preso fuoco. Molti passeggeri sono morti carbonizzati, altri sono rimasti gravemente ustionati

Condividi
Autobus distrutto in Pakistan (immagine d'archivio)
Islamabad
Almeno 35 persone sono morte a causa di un incidente che ha coinvolto alcuni autobus nella provincia del Baluchistan, nel Pakistan sud occidentale. Lo scontro sarebbe avvenuto tra un camion e dei pullman, carichi di fusti di combustibile proveniente dall'Iran, che hanno preso fuoco durante l'impatto. Molti passeggeri sono morti carbonizzati e altri sono rimasti gravemente ustionati.

I veicoli coinvolti, carichi di passeggeri e di altra merce, stavano viaggiano in direzioni opposte in un'area chiamata Bagar Nala. Secondo la testimonianza di un sopravissuto, il camion ha invaso l'altra carreggiata per evitare un ostacolo schiantandosi contro due autobus che viaggiavano insieme.

Sul tetto dei pullman c'erano dei barili di benzina e gasolio di contrabbando provenienti dal vicino confine con l'Iran che hanno provocato un enorme rogo intrappolando i viaggiatori.