Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-Francesco-Impariamo-da-Maria-ad-essere-coraggiosi-nel-seguire-la-Parola-di-Dio-6fe1ff4b-c27a-4c84-9f6a-31f95ecdb80c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Santo Padre su Twitter nel giorno dell'Immacolata

Francesco: "Impariamo da Maria ad essere più coraggiosi nel seguire la Parola di Dio"

Il Papa, nel videomessaggio inviato agli abitanti di Gubbio nell'occasione dell'accensione dell'albero di Natale più grande del mondo, auspica "che ci sia la luce nell'anima, nel cuore, che ci sia il perdono agli altri e che ci sia la luce di Gesù"

Condividi
Papa Francesco
Città del Vaticano
Nella giornata dell'Immacolata Concezione, Papa Francesco scrive su twitter di imparare da Maria, e, come lei, essere più coraggiosi nel seguire la Parola di Dio.




Nel videomessaggio inviato poi agli abitanti di Gubbio nell'occasione dell'accensione dell'albero di Natale più grande del mondo, il Pontefice afferma che "un Natale senza luce non è Natale". Francesco auspica "che ci sia la luce nell'anima, nel cuore; che ci sia il perdono agli altri, che non ci siano inimicizie, che sono tenebre. Che ci sia la luce di Gesù". "Se voi avete qualcosa scura nell'anima - ha suggerito Francesco ai cittadinidi Gubbio - chiedete perdono al Signore" e poi invita alla confessione per pulire l'anima. "Non abbiate paura: il prete è misericordioso, perdona tutti in nome di Dio, perché Dio perdona tutto. Che la luce sia nei vostri cuori, nelle vostre famiglie, nelle vostre citta'". "E adesso - ha poi concluso - con questo augurio, accendiamo la luce. Vi benedica Dio Onnipotente: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Buon Natale e pregate per me". 

L'albero di Natale, lo ricordiamo, è stato disegnato con le luci sul monte Ingino e resterà illuminato sino alla sera del 6 gennaio.