Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-Francesco-Proteggere-le-acque-del-pianeta-nessuno-sia-escluso-da-accesso-c18a1f16-58f9-428c-a0e6-a8c844574aac.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il pontefice cita San Francesco

Papa Francesco: "Proteggere le acque del pianeta, nessuno sia escluso dall'accesso"

Il Pontefice cita il Cantico di frate Sole di San Francesco d'Assisi per ricordare al termine dell'Angelus la Giornata mondiale dell'acqua

Condividi
Città del Vaticano
Il Pontefice cita il Cantico di frate Sole di San Francesco d'Assisi per ricordare al termine dell'Angelus la Giornata mondiale dell'acqua. Così Bergoglio ha ricordato l'importanza di vigilare su quello che ha definito un bene comune, il cui accesso non deve essere negato a nessuno.

"Incoraggio la Comunità internazionale a vigilare affinché le acque del pianeta siano adeguatamente protette e nessuno sia escluso o discriminato nell'uso di questo bene, che è un bene comune per eccellenza" ha detto Papa Francesco dopo l'Angelus.

"L'acqua è l'elemento più essenziale per la vita, e dalla nostra capacità di custodirlo e di condividerlo dipende il futuro dell'umanita'" ha detto ancora il Papa che ha poi esortato la folla dei presenti in piazza San Pietro a pregare con le parole di san Francesco.