Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-Francesco-Vaccinarsi-atto-damore-4a6b6041-d288-4f2e-ab2e-751783aaae6a.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Il messaggio di Bergoglio

Papa Francesco: "Vaccinarsi è un atto d'amore, collaboriamo gli uni con gli altri"

'Ognuno possa contribuire con il suo piccolo gesto di amore per un futuro migliore'

Condividi
Papa Francesco
"Con spirito fraterno, mi unisco a questo messaggio di speranza in un futuro più luminoso. Grazie a Dio e al lavoro di molti, oggi abbiamo vaccini per proteggerci dal Covid-19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia, ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri". Lo ha detto Papa Francesco nel videomessaggio ai popoli sulla campagna di vaccinazione contro il Covid-19. 

"Vaccinarsi, con vaccini autorizzati dalle autorità competenti, è un atto di amore - prosegue il Pontefice - E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di amore. Amore per sé stessi, amore per familiari e amici, amore per tutti i popoli".

"Vaccinarci - dice ancora Bergoglio - è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili. Chiedo a Dio che ognuno possa contribuire con il suo piccolo granello di sabbia, il suo piccolo gesto di amore. Per quanto piccolo sia, l'amore è sempre grande. Contribuire con questi piccoli gesti per un futuro migliore. Che Dio vi benedica e Grazie!".

"Grazie Papa Francesco" le parole con cui il ministro della Salute, Roberto Speranza, ringrazia su Twitter l'intervento del pontefice secondo cui "vaccinarci è un modo semplice di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili".