Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-Francesco-domani-riceve-Martin-Scorsese-Giovedi-in-Vaticano-anteprima-del-nuovo-film-Silence-e327ae68-1e4a-4040-b136-128810780b02.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il regista in visita

Papa Francesco domani riceve Martin Scorsese. Giovedì in Vaticano anteprima del nuovo film Silence

Il Papa e Scorsese avranno modo di parlare della pellicola che mette al centro la missione dei gesuiti, ordine cui appartiene lo stesso Francesco

Condividi
Mercoledì alle 8.45, prima dell'udienza generale, papa Francesco riceverà in udienza privata in Vaticano il regista statunitense Martin Scorsese. L'incontro, fa sapere la Sala Stampa vaticana, avrà luogo nella Sala dei Sediari del Palazzo Apostolico.

Scorsese accompagna in Vaticano l'anteprima del suo film Silence, tratto dal romanzo del 1966 dello scrittore giapponese Shusaku Endo e che racconta le persecuzioni di un gruppo di gesuiti nel Giappone del Seicento, interpretati da Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson.

La premiere in Vaticano avverrà giovedì 1 dicembre alla presenza di centinaia di gesuiti e ospiti. L'uscita del film è prevista poi nelle sale americane il 23 dicembre e in quelle italiane il 12 gennaio.

Il Papa e Scorsese domani avranno quindi modo di parlare di questa produzione che mette al centro la missione dei gesuiti, ordine cui appartiene lo stesso Francesco.