Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-Francesco-porta-Gesu-Bambino-in-braccio-nel-presepe-della-basilica-b766b3de-6444-4e6a-806d-e459fcef3160.html | rainews/live/ | true
MONDO

San Pietro

Papa Francesco porta Gesù Bambino in braccio nel presepe della basilica

Bergoglio ha percorso in processione la navata centrale per portare la statua nel presepe nella Cappella della Presentazione.

Condividi
Al termine della messa della Notte di Natale nella basilica vaticana, mentre risuonavano le note dell'Adeste Fideles e di altri canti natalizi, papa Francesco ha preso la statua del Gesù Bambino che durante la liturgia era posta davanti all'altare della Confessione e, recandola tra le braccia, ha percorso in processione la navata centrale per portarla nel presepe in fondo alla basilica, nella Cappella della Presentazione.

Qui è stata deposta l'immagine del Gesù Bambino, e sono stati deposti anche i mazzi di fiori recati dai bambini in abiti tradizionali, provenienti dai diversi continenti. Il Papa, prima di uscire in processione dalla basilica, li ha salutati e abbracciati tutti, uno ad uno, e con uno di loro ha anche fatto il gesto di scambiarsi lo zucchetto bianco.