Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-Gender-santa-Sede-61c4227c-9343-474d-9171-10c90957480c.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Fuori luogo strumentalizzazioni lettera Segreteria Stato"

S.Sede: nessun incoraggiamento del Papa a teoria gender

Condividi
In nessun modo la lettera della Segreteria di Stato intende avallare comportamenti
e insegnamenti non consoni al Vangelo, anzi auspica 'una sempre più proficua attività al servizio delle giovani generazioni e della diffusione degli autentici valori umani e cristiani".

Lo dichiara la Sala stampa vaticana smentendo le interpretazioni data alla lettera inviata a Francesca Pardi, autrice di libri 'gender'. "E' del tutto fuori luogo una strumentalizzazione del contenuto della lettera".

"In risposta ad una lettera al Santo Padre di Francesca Pardi, dai toni educati e
rispettosi, la Segreteria di Stato ha accusato ricezione della medesima con uno stile semplice e pastorale, precisando in seguito che si trattava di una risposta privata e quindi non destinata alla pubblicazione (cosa che purtroppo è avvenuta)", sottolinea il vice direttore della sala stampa, padre Ciro Benedettini.

"La benedizione del Papa nella chiusa della lettera è alla persona e non a eventuali insegnamenti non in linea con la dottrina della Chiesa sulla teoria del gender, che non è minimamente cambiata, come più volte ha ribadito anche recentemente il Santo Padre", aggiunge il vice direttore della Sala stampa vaticana, che conclude: "Quindi è del tutto fuori luogo una strumentalizzazione del contenuto della lettera".