Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Papa-l-appello-per-la-pace-81f90a89-8d8b-48c7-a212-7ab8ae42eae4.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'Angelus

Papa: l'appello per la pace in Iraq e il ringraziamento a colf e badanti

Nel giorno della celebrazione della Santissima Trinità il Santo Padre "auspica" sicurezza, pace e un futuro riconciliato nella giustizia. Ha annunciato una visita a Tirana, in Albania, il 21 settembre. Alle 16.30 l'incontro con i poveri assistiti dalla Comunita di Sant'Egidio

Condividi
Papa
Roma
Esprime "viva preoccupazione per gli avvenimenti" in Iraq Francesco che affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo Vaticano ha invitato tutti a pregare con lui per il Paese, le vittime, i profughi, tra cui tanti cristiani.

La trinità
Nel giorno della celebrazione della Santissima Trinità "che presenta alla nostra contemplazione e adorazione la vita divina del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo", il Santo Padre ha ricordato che "una persona che ama gli altri per la gioia stessa di amare", "una famiglia in cui ci si ama e ci si aiuta gli uni gli altri" e "una parrocchia in cui ci si vuole bene e si condividono i beni spirituali e materiali" sono "riflessi" della Trinità.

"Giovedì prossimo - secondo la tradizione romana - celebreremo la Santa Messa a San Giovanni in Laterano e poi faremo la processione con il Santissimo Sacramento".

Il ringraziamento a colf e badanti
Ha rivolto "un pensiero speciale" "alle collaboratrici domestiche e badanti, che provengono da tante parti del mondo e - ha sottolineato - svolgono un servizio prezioso nelle famiglie, specialmente a sostegno degli anziani e delle persone non autosufficienti".

Il viaggio a Tirana
"Auspica" sicurezza, pace e un futuro riconciliato nella giustizia, dove tutti, indipendentemente dalla fede, costruiscano una Patria "modello di convivenza" e prima del consueto saluto e augurio di "buon pranzo" ha annunciato una visita a Tirana, in Albania, il 21 settembre.

L'incontro con i poveri
Alle 16.30 di oggi pomeriggio, Papa Francesco sarà a Santa Maria in Trastevere a Roma per incontrare i poveri assistiti dalla Comunita di Sant'Egidio