Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Parigi-Coulibaly-chiede-la-liberazione-dei-fratelli-Kouachi-af502124-78d6-4c90-bca1-f98b62447cc7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrore in Francia

Parigi: Coulibaly chiede la liberazione dei fratelli Kouachi, altrimenti ucciderà gli ostaggi

Il terrorista in azione nella zona di porte de Vincennes avrebbe dettato le sue condizioni per rilasciare le persone che tiene in ostaggio e che per il governo francese sono 6

Condividi
Amedy Coulibaly
Amedy Coulibaly, l'uomo che tiene in ostaggio 6 persone in un supermercato nella periferia orientale di Parigi, avrebbe chiesto la liberazione dei fratelli Kouachi, attualmente barricati in una tipografia di Dammartin.

Coulibaly, condannato a cinque anni di carcere nel dicembre 2013 per un piano per far evadere l'islamista Smain Ait Belkacem, indagine in cui era finito anche il più piccolo dei fratelli Kouachi, avrebbero chiesto che i due terroristi, responsabili della strage di Charlie Hebdo, siano lasciati liberi di andarsene. In cambio di questo di questo rilascerebbe gli ostaggi che, in caso contrario, verrebbero uccisi.

Scondo quanto appena comunicato dall'esecutivo transalpino, gli ostaggi in mano di Coulibaly sarebbero 6, tra cui un ferito. Il governo francese ha quindi smentito che ci siano dei morti. In precedenza si era parlato di due vittime.