Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Parigi-tifosi-del-Chelsea-impediscono-accesso-ai-neri-in-metropolitana-urlando-di-siamo-razzisti-a2326566-e990-4c08-a7e7-774ce189d594.html | rainews/live/ | true
MONDO

"Li identificheremo" dice un portavoce del club londinese

Parigi, tifosi del Chelsea impediscono accesso ai neri in metropolitana all'urlo di "siamo razzisti"

"Siamo razzisti e questo è il mondo che vogliamo", con questo slogan i supporter inglesi si sono scatenati nella metropolitana parigina. L'episodio prima della partita di Champions contro il Psg

Condividi
Nel cerchio rosso l'uomo che viene spinto via
Parigi
Un gruppo di tifosi del Chelsea, club inglese, prima della partita di Champions con il Paris Saint Germain ha impedito ad alcune persone di colore di salire su un treno della metropolitana di Parigi. Alcuni passeggeri hanno ripreso tutta la scena. Scena in cui si vedono i 'tifosi' inglesi allontanare, spingendoli con forza, alcune persone che tentavano di salire a bordo. "Siamo razzisti e questo è il mondo che vogliamo", lo slogan intonato, anzi cantato dai supporter inglesi per spiegare, se così si può dire, il loro comporatmento.

Il club inglese, come si legge sul giornale britannico Guardian, ha immediatamente condannato l'accaduto. "Un simile comportamento è orrendo e non dovrebbe trovare spazio nel calcio e, in generale, nella società - dice un portavoce del Chelsea - Sosterremo ogni provvedimento contro questi individui, e se dovesse trattarsi di titolari di abbonamenti del club non esiteremo a escluderli".

Le immagini saranno con ogni probabilità esaminate dall'Uefa, che della campagna contro il razzismo fa da tempo uno dei suoi capisaldi.