Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pattinaggio-Carolina-Kostner-non-gareggia-la-prossima-stagione-Voglio-imparare-la-vita-9a1c6208-8f22-4507-822c-e727ee5d1f65.html | rainews/live/ | true
SPORT

Pattinaggio

Carolina Kostner non gareggerà la prossima stagione: "Voglio imparare cos'è la vita"

La campionessa annuncia su Facebook un anno sabbatico per dedicarsi agli spettacoli, all'università e agli amici e conferma: "Con Alex Schwazer è finita"

Condividi
"Cari amici, ho deciso di non gareggiare questa stagione e di dedicarmi agli spettacoli, all'universita' ed ai miei amici". Con queste parole postate sul suo profilo Facebook, Carolina Kostner annuncia l'intenzione di non partecipare alle gare per la prossima stagione.

"Voglio imparare cos'è la vita"
Per i motivi della sua decisione, la campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio rimanda ad un'intervista a "Vanity Fair". "Ho il desiderio di imparare cos'è la vita", dice Kostner al settimanale femminile e aggiunge: "Finora ho avuto una vita programmata". Dopo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi, in ogni modo, non smetterà di pattinare. Continuerà a farlo, annuncia, in spettacoli come "Intimissimi On Ice", in programma all'Arena di Verona a settembre.

Con Alex Schwazer è finita
Nell'intervista Carolina Kostner conferma la conclusione della sua relazione con Alex Schwazer: "Fra noi c'è amicizia, stima e rispetto, nessun rimprovero. Tutti e due abbiamo bisogno di spazio e ce lo stiamo dando a vicenda. Ma se un giorno ci incontreremo di nuovo, ben venga".