Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Pavia-consigliera-Pd-Elena-Maria-Madama-travolta-da-auto-rubata-gravissima-Caccia-a-uomo-per-trovare-i-ladri-a4113033-1885-46fd-a2b7-90818cb1a26e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La vettura era stata rubata nel Milanese

Pavia, consigliera Pd travolta da auto rubata: è gravissima. Caccia all'uomo per trovare i ladri

Elena Maria Madama, 26 anni, è stata investita nei pressi dell'Università e trascinata sull'asfalto per centinaia di metri. Ricoverata, è in rianimazione. Gli investitori sono fuggiti a piedi 

Condividi
Elena Maria Madama (foto da Facebook)
Pavia
Caccia all’uomo a Pavia per individuare i ladri d’auto che ieri sera hanno investito con una vettura rubata una 26enne consigliera comunale del Pd, Elena Maria Madama, in pieno centro. La donna, rimasta incastrata sotto l’automobile, è ricoverata in condizioni molto gravi.

Travolta vicino all'Università 
L’investimento si è verificato in Strada Nuova, in pieno centro storico, intorno alle 20. Un’auto bianca con a bordo due uomini, poi risultata rubata nel Milanese, ha travolto la giovane all'altezza dell'Università e l'ha trascinata per centinaia di metri. Moltissime persone hanno assistito a una scena raccapricciante, con la ragazza incastrata sotto l'auto che procedeva a folle velocità.

Investitori fuggiti a piedi 
La vettura ha dovuto rallentare la sua corsa per aver trovato sulla sua strada un autobus. A quel punto il corpo della giovane si è staccato dall'auto. I due ladri hanno svoltato in via Maffi, una strada laterale, hanno abbandonato la vettura e sono fuggiti a piedi. La polizia li ha cercati tutta la notte, per ora senza esito.

Ricoverata in rianimazione 
Elena Maria Madama è stata portata al pronto soccorso del Policlinico San Matteo. I medici le hanno riscontrato diverse fratture e ferite in molte parti del corpo. La giovane è attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione e le sue condizioni sono molto gravi.

Molto conosciuta in città 
La 26enne pavese è una consigliera comunale del Pd. Alle elezioni della scorsa primavera è risultata la più votata, con 481 voti. Attualmente sta svolgendo pratica legale nello studio di un avvocato. È una ragazza molto conosciuta in città per l'attività politica che ha intrapreso sin dagli anni della scuola.